Iso_9001_TDI.jpg


Per soddisfare le esigenze di tutti (clienti, norme, organizzazioni interne), l'azienda si è impegnata a implementare la tracciabilità totale, dall'acquisto alla spedizione. Entro il 2018, dovremo essere in grado di tracciare l'intero percorso di un lotto di prodotto attraverso gli scambi tra la fonte di approvvigionamento e le varie spedizioni ai nostri clienti. Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo scelto di utilizzare i codici a barre. Il codice a barre viene creato quando i nostri prodotti vengono controllati all'arrivo. Il documento generato si chiama FCE (fiche de contrôle d'entrée), che contiene tutte le informazioni necessarie per risalire all'origine dei pezzi in questione. Su ogni scatola del lotto viene poi stampata e applicata un'etichetta che funge da codice a barre e da DNA del prodotto.

Tutto ciò dovrebbe consentire all'azienda un maggiore controllo sui flussi che la attraversano e una significativa riduzione del rischio di errori legati all'elaborazione degli ordini, per garantire un servizio ottimale e la soddisfazione dei clienti.

LOGO TRACABILITE LOGO CERTIFICAT 3.1

 


Organizzazione e gestione

Un sistema di gestione è quello che corrisponde al contesto internet esterno, alla cultura e allo stile di gestione dell'azienda. Questa organizzazione funzionale consente a ciascun responsabile di processo e di funzione di mantenere la propria autonomia d'azione.

 


 

Processo di erogazione del servizio

La qualità del servizio che forniamo è garantita da tre processi principali:
- Vendita: presa in considerazione ed elaborazione della richiesta, studio dei requisiti e della fattibilità dell'ordine - Acquisto: ricerca di fornitori in grado di soddisfare la nostra "Carta della qualità dei fornitori".
- Acquisti: ricerca di fornitori in grado di soddisfare le clausole della nostra "Carta della qualità dei fornitori".
- Preparazione: preparazione, controllo, spedizione e tracciabilità dei prodotti in conformità ai requisiti della norma ISO 9001.