L'ASSE DEL SISTEMA EXPANDER®

ELIMINARE L'ALESAGGIO

NORD-LOCK GROUP, LA CASA DELL'INNOVAZIONE E DELL'INGEGNERIA
Nord-Lock Group offre le tecnologie necessarie per affrontare le sfide della bulloneria. Nel 1982 è stata sviluppata l'originale tecnologia di bloccaggio a camme Nord-Lock® che assicura realmente le giunzioni bullonate.
Da allora, la nostra gamma di tecnologie di giunzione e la nostra esperienza sono diventate le più complete sul mercato, includendo i tensionatori meccanici Superbolt®, i tensionatori idraulici Boltight® e i perni Expander®.
Tutte le soluzioni sono sviluppate e prodotte internamente, per garantire il rispetto dei più elevati standard industriali.
Il nostro team di esperti lavora a stretto contatto con i clienti di tutto il mondo.
RISPARMI SIGNIFICATIVI GRAZIE ALLA RIDUZIONE DEI TEMPI DI INATTIVITÀ E ALL'ASSENZA DI USURA DEI GIUNTI
- Montaggio e smontaggio facili e veloci (anche sul campo)
- Soluzione economica e permanente
- Non sono necessari strumenti speciali
L'ASSE PERFETTO PER QUALSIASI APPLICAZIONE
Che si tratti di un'applicazione grande, piccola, ad alto volume o di un singolo pezzo, abbiamo la soluzione che fa per voi. Grazie all'esperienza nella progettazione di sistemi per oltre 80.000 applicazioni, siamo in grado di fornire la soluzione per il vostro asse.

Tutti i sistemi possono essere forniti in qualsiasi diametro e lunghezza, con lubrificazione interna o esterna e con certificazione dei materiali.

I nostri progetti possono essere adattati alle esigenze dell'applicazione, come ad esempio i vincoli di spazio, il montaggio su un solo lato o il montaggio a filo.

Lo speciale è la norma per noi: implementiamo progetti come il bloccaggio assiale dei cuscinetti e abbiamo una vasta esperienza nell'adattamento ad ambienti estremi o a requisiti di sicurezza più elevati.
LA SFIDA
LA FORZA DELLA VOSTRA MACCHINA È DEFINITA DAI SUOI ASSI
L'usura dei giunti è un problema comune a tutte le macchine. Le prestazioni dei giunti influiscono direttamente sulla capacità di una macchina di svolgere il proprio compito in modo sicuro e preciso.

Quando una macchina è in funzione, il carico è concentrato sui cuscinetti. L'usura delle superfici dei cuscinetti si verifica perché sono costituiti dal materiale più fragile. L'usura delle superfici dei cuscinetti comporta un aumento delle vibrazioni e una riduzione della precisione e della stabilità. L'usura dei cuscinetti viene solitamente riparata mediante alesatura, una procedura lunga e costosa. Questo metodo di riparazione tradizionale risolve l'usura dei giunti, ma non ne impedisce il ripetersi.
LA SOLUZIONE
UNA SOLUZIONE PERMANENTE ALL'USURA DEI GIUNTI
Con il sistema Expander, le riparazioni possono essere effettuate direttamente sugli assemblaggi usurati senza saldare o alesare.

I manicotti di espansione si espandono e bloccano il sistema in posizione, eliminando definitivamente l'usura dei giunti.
Il sistema Expander viene installato direttamente nel supporto esistente, eliminando il gioco e distribuendo il carico.
RISPARMIO FIN DALLA PRIMA RIPARAZIONE
Gli assali Expander sono utilizzati come primo equipaggiamento o come soluzioni di riparazione aftermarket durante la manutenzione.

Il sistema Expander inizia a farvi risparmiare non appena viene installato. I consueti costi di manutenzione ricorrenti associati alla sostituzione tradizionale dell'albero vengono completamente eliminati con la soluzione permanente Expander".