TENSIONATORI MECCANICI SUPERBOLT

PER FACILITARE IL SERRAGGIO DEI BULLONI

NORD-LOCK GROUP, LA CASA DELL'INNOVAZIONE E DELL'INGEGNERIA
Nord-Lock Group offre le tecnologie necessarie per affrontare le sfide della bulloneria. Nel 1982 è stata sviluppata l'originale tecnologia di bloccaggio a camme Nord-Lock® che assicura realmente le giunzioni bullonate.
Da allora, la nostra gamma di tecnologie di giunzione e la nostra esperienza sono diventate le più complete sul mercato, includendo i tensionatori meccanici Superbolt®, i tensionatori idraulici Boltight® e i perni Expander®.
Tutte le soluzioni sono sviluppate e prodotte internamente, per garantire il rispetto dei più elevati standard industriali.
Il nostro team di esperti lavora a stretto contatto con i clienti di tutto il mondo.
Come funziona?

PROGETTATO PER LE VOSTRE SFIDE DI GIUNZIONE BULLONATA
Esempi di soluzioni per tutte le applicazioni e i settori:
Superbolt è stato il primo al mondo a rivoluzionare dadi e bulloni con il tensionatore multi-vite MJT. La nostra tecnologia è stata inventata a Pittsburgh, Pennsylvania, USA, nel 1984 e da allora è stata collaudata in migliaia di installazioni di successo in tutto il mondo. A testimonianza del suo impegno per la qualità, Superbolt ha ottenuto la certificazione ISO 9001: 2015. Recentemente, lo strumento Superbolt ha ricevuto il prestigioso Red Dot Award per il "Miglior design di prodotto 2020" nella categoria Innovazione.
Siamo consapevoli che ogni settore ha le sue sfide. Nella nostra ampia gamma di prodotti, potete trovare soluzioni per le vostre esigenze specifiche e continuiamo a sviluppare una moltitudine di soluzioni per risolvere le sfide di assemblaggio delle generazioni future. Sia che dobbiate sostituire i bulloni esistenti per ottenere un precarico preciso in modo sicuro, sia che vogliate aumentare la resistenza alla fatica del bullone o del perno, sia che abbiate accoppiamenti rotanti o un'applicazione ad accesso limitato, la nostra gamma di prodotti offre una soluzione. Offriamo anche tenditori con tecnologia intelligente integrata che consente di monitorare il precarico a distanza.
Avete bisogno di una soluzione personalizzata per un requisito specifico?
Quando i componenti standard non bastano, potete affidarvi al nostro team di ingegneri che metterà a disposizione la propria esperienza, conoscenza e creatività per progettare una soluzione che soddisfi i requisiti specifici della vostra applicazione. Abbiamo realizzato prodotti speciali fino a 1500 mm di diametro e prodotti per temperature di esercizio di 700°C (1292°F).
Le nostre soluzioni personalizzate possono anche essere sviluppate a partire da soluzioni già progettate, combinare diverse tecnologie o essere integrate nella progettazione di altri componenti.
LA SFIDA
CREARE UN CARICO SUFFICIENTE SU GIUNTI BULLONATI DI GRANDI DIMENSIONI
Per i bulloni di grandi dimensioni è sempre più difficile creare un carico sufficiente con i metodi di serraggio a coppia. Molti metodi tradizionali possono causare gravi problemi, tra cui lesioni, precarico impreciso, danni alla filettatura, smontaggio difficoltoso, costi delle attrezzature e tempi di fermo macchina eccessivi.
LA SOLUZIONE
DIVIDERE LA COPPIA IN PIÙ FORZE GESTIBILI
I tensionatori a vite multipla (MJT) Superbolt raggiungono precarichi e precisione incredibilmente elevati dividendo la coppia in più forze gestibili grazie alle viti di fermo e al corpo del dado. I giunti possono essere serrati senza bisogno di competenze specialistiche o di attrezzi pesanti. Per l'installazione sono necessari solo semplici utensili manuali. È un'operazione rapida, sicura ed efficiente.
BULLONATURA SEMPLIFICATA
I tensionatori Superbolt offrono un serraggio semplice ed economico di bulloni di grandi dimensioni. Sono progettati per sostituire direttamente i dadi esagonali o altri bulloni.
Vantaggi :
- Installazione e rimozione facile e veloce
- Richiedono solo attrezzi manuali
- Metodo di installazione sicuro
- Ciclo di vita conveniente
- Funzionamento affidabile